Select Page

PM & Partners e Capital Dynamics acquisiscono la maggioranza di Cosmelux

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Anthilia Bit 3 e Bit 4 finanziano l’acquisizione di Cosmelux Srl da parte del fondo PM & Partners, primario operatore di private equity.

PM & Partners sgr ha acquisito il controllo di Cosmelux, società attiva nel settore della laccatura e della metallizzazione UV nel packaging per la cosmetica. PM & Partners, unitamente al co-investitore Capital Dynamics, ha acquisito la società dalla famiglia Zorloni, che ha reinvestito nell’operazione con una quota di minoranza significativa e accompagnerà la società nei piani di penetrazione in nuovi segmenti e geografie e nell’ingresso in mercati complementari. L’operazione è stata finanziata da un pool di banche (Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Crédit Agricole) per il debito senior e da Anthilia Capital Partners per il mezzanino. PM & Partners è stato assistito dallo studio Alpeggiani con un team composto dai partner Niccolò Piccone (nella foto a destra) e Laura Fiordalisi e gli associate Giulio Pezzi Guarnati e Federica Musacchia. Banca Euromobiliare ha assistito l’acquirente in qualità di M&A advisory. Capital Dynamics è stata assistita dallo studio King & Wood Mallesons con un team composto dal partner Daniele Raynaud e dalla senior associate Elena Beccegato. Il venditore è stato assistito da PwC TLS con un team coordinato dal partner Stefano Cancarini (nella foto a sinistra) e composto dagli avvocati Laura Colombo e Dario Cefarelli per gli aspetti legali, dal partner Pasquale Salvatore e Edgardo Gagliardi per gli aspetti fiscali e dal team del partner Gianluigi Baroni per gli aspetti giuslavoristici. Il team M&A di PwC Italia, guidato da Pier Paolo Ferrando, ha assistito il venditore in qualità di advisor finanziario esclusivo. Il pool di banche che ha finanziato l’operazione è stato assistito dallo studio legale Simmons & Simmons, con il team guidato dal partner Davide D’Affronto e composto dal managing associate Fabrizio Nebuloni, e dall’associate Francesco Burla. Anthilia Capital Partners, che ha concesso il finanziamento mezzanino, è stato assistito dallo studio RP Legal &Tax, con il partner Giovanni Luppi e Giacomo Passeri. Lo studio Milano Notai, con il notaio Giovannella Condò, ha assistito le parti per tutti gli aspetti notarili.

Leggi online