Select Page

Tenax, chiusa la sottoscrizione dei bond per 3 milioni

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tenax International S.p.A., uno dei principali produttori in Europa di macchine 100% elettriche per la pulizia stradale ed igiene urbana, comunica di aver ricevuto in data odierna ordini irrevocabili da parte di 3 investitori professionali, a valere sul bond quotato su ExtraMOT Pro per totali euro 650.000, di cui euro 500.000 in oversubscription. È quindi stata accettata solo una ultima sottoscrizione da parte di un investitore professionale per euro 150.000, mentre i due restanti ordini sono stati rifiutati.

Si chiude così con largo anticipo la finestra di sottoscrizione del bond quotato, il cui termine era stato fissato al 30 settembre 2021.

Alessandro Simonazzi, Amministratore Delegato e CFO di Tenax International ha commentato: “Esprimiamo grande soddisfazione per l’esito del collocamento dei nostri strumenti di recente emissione ed anche per le tempistiche nelle quali esso si è perfezionato. Quando abbiamo deciso di raccogliere capitali sul mercato obbligazionario, ci siamo dati l’obiettivo di completare la raccolta nell’arco di tre mesi dall’emissione; riuscire a farlo a soli 10 giorni dall’emissione, in anticipo di oltre due mesi rispetto alla data di chiusura e con una richiesta superiore rispetto ai titoli collocabili è indicativo di come il mercato abbia imparato a conoscere la nostra realtà e di come riponga fiducia in essa”.

Tenax, bond per 3mln
Milano Finanza | 13 Jul 2021