Select Page

Borse giù con l’annuncio di altri dazi contro la Cina

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il Sole 24 Ore – Andrea Franceschi
Lampi di Colore su Il Sole 24 Ore. L’opinione di Giuseppe Sersale sulla guerra dei dazi tra Usa e Cina e l’impatto sui mercati nel commento di Andrea Franceschi.

"Per il momento Wall Street ha retto molto meglio l’impatto della guerra sui dazi della Borsa cinese (vedi grafico sopra) ma non è detto che questo trend sia destinato a continuare. «Se la Cina ha certamente da perdere in termini di export – spiega Giuseppe Sersale, strategist di Anthilia Capital Partners – i vantaggi per gli Usa da una riduzione del deficit verrebbero facilmente annullati dall’impatto sul reddito disponibile dei rialzi dei prezzi per i beni non sostituibili». Si rischia un balzo dell’inflazione dalle conseguenze impreviste perché la Fed potrebbe alzare i tassi più rapidamente del previsto. Con tutte le incognite che ne conseguono in termini di impatto sull’economia americana e mondiale."

Dazi in Cina, borse giù
Il Sole 24 Ore | 12 Jul 2018