Select Page

Fondi, nel 2019 trainati dal mercato

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il 2019 è stato un anno molto positivo per i prodotti specializzati sulle azioni italiane. Tra questi svetta il fondo Anthilia Small Cap Italia con una performance del 50,8% da gennaio. Un risultato che salta all’occhio per il distacco sugli altri fondi e sul mercato come si evince dalla classifica pubblicata sul Sole 24 Ore (*).

Anthilia Small Cap ha preso slancio nella seconda parte dell’anno. Paolo Rizzo, il gestore, ha spiegato a Plus24 che la spinta è arrivata da alcune società che hanno corso tanto, come Digital Bros (+194%), Eurotech (151%), Saes Getters (+71%), Pharmanutra (+46%), Sesa (+93%), Tinexta (+79%). “Il portafoglio di Anthilia Small Cap è molto concentrato – spiega Rizzo – abbiamo un paniere con 21-22 piccole società, che hanno una capitalizzazione inferiore ai 500 milioni di euro. Puntiamo sulla crescita dei ricavi dopo un’attenta analisi fondamentale. Certo, la volatilità del fondo è elevata e siamo sempre totalmente investiti”.

Fondi nel 2019 trainati dal mercato
Plus 24 | 27 Dec 2019