Select Page

Anthilia BIT IV sottoscrive minibond di Asja Ambiente

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il fondo di co-investimento Anthilia BIT IV Co-Investment ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Asja Ambiente Italia per 1 milione di euro.

L’emissione, si legge in un comunicato, rappresenta la seconda tranche del bond originario – di valore nominale complessivo pari a 40 milioni di euro – già sottoscritta per 21,5 milioni di euro, di cui 10 milioni da Anthilia BIT 3.

Il bond avrà scadenza il 29 giugno 2027, un tasso del 5,75% e un rimborso amortizing, con ammortamento a partire da luglio 2022.

Asja Ambiente, fondata nel 1995 dall’attuale presidente Agostino Re Rebaudengo, opera nel settore del biogas, dell’eolico, del fotovoltaico e dell’efficienza energetica. Con sede centrale a Torino e impianti in Brasile e Cina, il gruppo ha registrato ricavi pari a circa 70,8 milioni di euro, con un ebitda pari a 25,6 milioni di euro.

Le nuove risorse saranno utilizzate a supporto del piano di sviluppo per la realizzazione di nuovi impianti per la produzione di biometano e compost di qualità.

Giovanni Landi, amministratore delegato di Anthilia Capital Partners, sottolinea che la “sostenibilità ambientale è un tema che ci sta molto a cuore: un parametro imprescindibile per orientare le strategie di investimento e nel quale riconosciamo del valore concreto e tangibile. In un settore così competitivo, Asja Ambiente ha saputo distinguersi per lo spirito innovativo e le tecnologie all’avanguardia, aspetti riconosciuti a livello nazionale e internazionale e che l’hanno resa una realtà aziendale leader nella produzione di energia di fonti rinnovabili e di biogas da sfruttamento dei rifiuti organici’.

Leggi online